Nobil Homo
SARTORIA

Andare in Sartoria è un lusso dimenticato.
Significa indugiare nella scelta del tessuto, soffermarsi sul dettaglio inusuale che sottolinea l'esclusività del capo, concedersi il tempo per ricercare il proprio 'habitat' ideale.

Nella sede di N.H Sartoria situata nel centro di Milano si può comporre, in un'atmosfera raccolta, il proprio guardaroba, comprese maglie, camicie e cravatte, tutto rigorosamente su misura, scegliendo tra i più esclusivi tessuti inglesi e italiani

N.H sta per Nobil Homo: due lettere nelle quali è espressa una indicazione di stile che dà unicità alla tradizione dell'abito fatto a mano "su misura".

Scegliere un capo N.H Sartoria significa indossare un abito realizzato secondo la più antica tradizione artigiana, nella quale è riflessa la "vera" nobiltà. Quella di chi, attraverso la scelta di un ricercato tessuto 'da collezione', di una serie di dettagli spesso nascosti, racconta nel proprio abito sé stesso, la propria personalità, il proprio modo di vivere e pensare. Ovvero la nobiltà dell'unicità senza ostentazione, dello stile individuale di chi esprime il proprio gusto scegliendo il meglio per valorizzarsi.

Nelle giacche di N.H Sartoria, realizzate dal maestro sarto Domenico Bombino, secondo l'arte della storica scuola sartoriale pugliese, il taglio è protagonista: esse prendono forma sul corpo naturalmente senza dover ricorrere alle strutture interne che normalmente danno rigidità al capo. Ma soprattutto, una volta indossate, si dimentica di essere in giacca e cravatta.

Artefice di questa contemporanea lettura del tradizionale "su misura" è Federico Ceschi a Santa Croce, nobile veneto che ha deciso di trasferire in un "non marchio", un mondo fatto di dettagli ed eleganze senza tempo, interpretandolo in esclusiva per i suoi amici e clienti.

I vestiti di sartoria sono sempre stati la sua grande passione e da quando ha conosciuto il Maestro sarto Domenico Bombino non è più riuscito a vestirsi con nient'altro.

Da qui è nato il sodalizio professionale che unisce il gusto di Federico Ceschi a Santa Croce di trovare e abbinare ricercati tessuti difficilmente reperibili con gli accessori più adatti e la maestria artigianale della sartoria di Domenico Bombino, che riesce a trasformare questi tessuti in capi unici, irripetibili e ricchi di sofisticato charme.